Expo Photo 2015: “Beautiful China” e “Scent of Italy”

 

Martedì 27 ottobre in via Savona 52  dalle ore 18.30

Beautiful China Scent of Italy: due mostre fotografiche per esplorare la bellezza dei due paesi

Martedì 27 Ottobre ore 18,30 presso Il Fuorisalone CNA Milano via Savona 52 – Milano, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento di ExpoPhoto2015, “Italy, Scent of Beauty”.

In contemporanea con l’esposizione della mostra fotografica cinese “Beautifull China”: immagini che raccontano la Cina tramite 40 opere dei migliori fotografici della CPA (China Photographers Association).

Protagonisti di ExpoPhoto2015, con “Italy, Scent of beauty”, sono invece 45 fotografi italiani ed una originale visione del mondo. Selezionati da una commissione di esperti, i fotografi partecipanti avranno l’onore ed il piacere di rappresentare il nostro Paese in due importanti appuntamenti dedicati alla fotografia in Cina. L’Italia sarà raccontata non soltanto tramite immagini raffiguranti usi, costumi e tradizioni, bensì anche attraverso lo STILE italiano inconfondibile, che sembra “assaporare” come un profumo avvolgente, unico ed indimenticabile di bellezza. Quattrocento stampe fotografiche per raccontare l’Italia.

I luoghi e le date delle prime due esposizioni fotografiche in contemporanea in Cina:
Hanghzou International Day
Inaugurazione della mostra fotografica “Italia, scent of beauty” di ExpoPhoto2015 all’interno degli “incontri internazionali di fotografia“. Il padiglione ExpoPhoto2015 sarà aperto al pubblico dal 29 ottobre al 6 novembre.

China Lishui Photography Festival
Evento di apertura della mostra fotografica “Italia, scent of beauty” di ExpoPhoto2015. Speech di Claudio Brufola nell’ambito dell’ International Photography Seminar” a tema “Photography in life” e presentazione del progetto ExpoPhoto2015.
Il padiglione di ExpoPhoto2015 sarà aperto al pubblico dal 6 al 10 novembre.

ExpoPhoto 2015 nasce dalla convinzione profonda che l’arte, la bellezza, l’immagine possano essere il salvacondotto ideale per raccontare l’eccellenza italiana nel mondo. Parlando di arte e di bellezza abbiamo scelto il linguaggio della fotografia che più di ogni altro riesce ad abbattere le barriere culturali e linguistiche per farsi comprendere, arrivando dritto al cuore, a qualunque latitudine e in qualunque contesto. La fotografia è un linguaggio universale che ogni popolo intende.

Sarà consegnato in anteprima alla stampa il Catalogo delle Mostre con le opere dei 45 fotografi italiani protagonisti.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X