MiOpen

 

13 e 14 novembre in via Savona 52
Nuove prassi di business per la digitalizzazione italiana

Il concetto di “open source” informatico è ormai evoluto in “open technology” con la fruizione condivisa di piattaforme e infrastrutture informatiche, nonché la condivisione di dati pubblici o privati messi a disposizione di tutte quelle “comunità digitali” che ne sapranno usufruire e trasformarli in informazioni utili di business o relazioni sociali.

Più in generale, anche grazie al concetto rivoluzionario di “inclusione informatica”, i paradigmi economici si stanno evolvendo dai concetti di utilizzo esclusivo e proprietà privata a quelli di “condivisione” e “progettazione e sviluppo partecipato” delineando scenari socio-organizzativi inediti.

Il mondo artigiano e della PMI, già investito significativamente da esperienze di “sharing economy” che si trasformano in nuovi modelli di business, non può subire passivamente le logiche di trasformazione in atto, ma deve saperle interpretare e cavalcare positivamente per
ridefinire la propria competitività.

Per questo CNA Milano Monza Brianza, attraverso il WORKSHOP MiOpen, si inserisce negli ambiti di ragionamento della COLLABORATIVE WEEK e intende raccogliere una serie di “buone prassi” e testimonianze positive sul territorio e offrire un’occasione concreta di conoscenza, networking e opportunità operativa al mondo della PMI e dei Professionisti ICT lombardi.

L’iniziativa si pone come “facilitatore” d’incontro e interscambio tra DOMANDA-OFFERTA, come “luogo d’incontro” fisico e virtuale tra Comunità promotrici di tecnologie “open” o soggetti che applicano modelli economici “sharing” intesi in senso lato e il mondo degli utilizzatori aziendali, professionali, pubblici.

L’AGENDA dell’iniziativa prevede una fruizione “OPEN” di una serie di micro-eventi/appuntamenti nell’ambito temporale di 2 giorni di manifestazione. Si tratta di una serie di “Lectures” / Webinar / Short Conference / Presentazioni ufficiali / Workshop dedicati alla condivisione e alla collaborazione con lo scopo di “lanciare” proposte e idee di aggregazione e co-working.

registrati

Nel corso dell’evento sarà possibile ritirare la stampa delle foto scattate il 01 novembre nel corso dell’evento “I volti di Expo in Città“: prenota la tua stampa scrivendo a cnaexpopoint@cnamilanomb.it!

Per maggiori info contatta: info@cnamilanomb.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X