Maketank al Fuorisalone per il lancio di Supercraft

 

Un allestimento all’insegna del design autoprodotto nella sede di CNA Milano

8-13 aprile 2014

Da martedì 8 a domeica 13 aprile, durante il Salone del Mobile di Milano, ci sarà anche MakeTank (www.maketank.it) tra i protagonisti del debutto di SUPERCRAFT (www.supercraft.it), il marchio che raggruppa le migliori esperienze del mondo dei Maker toscani.

 

La startup innovativa di Firenze, sempre più piattaforma di riferimento dei Digital Maker, ritorna per il secondo anno consecutivo al Fuorisalone e questa volta allestisce un proprio corner all’interno della sede di CNA Milano, trasformata per l’occasione in spazio espositivo (via Savona 52, zona Tortona). Un allestimento all’insegna del design autoprodotto dove saranno presenti alcuni Vendor della piattaforma e. come ospiti d’eccezione, Makoo (www.makoojewels.com) e W-Lamp (www.w-lamp.com), due start-up con cui MakeTank ha condiviso l’esperienza dell’Italian Innovation Day promosso dalla fondazione Mind the Bridge di San Francisco.

Il progetto MakeTank comprende un marketplace multi-vendor, che abbina alla tradizione artigianale e di design le nuove tecniche di Digital Fabrication e Opne Hardware (con più di 90 artigiani digitali e oltre 700 oggetti) e un blog bilingue (italiano e inglese) con una redazione professionale impegnata a raccontare i trend della Terza Rivoluzione Industriale e le storie dei nuovi Maker. Maketank ha vinto TechGarage, la startup competition della prima Maker Faire Europe ed è stata inserita tra le 50 startup più promettenti del 2013 da Wired Italia.

“Se parliamo di innovazione nell’artigianato non possiamo non parlare di maker e di digital manufacturing – dichiara Francesca Mazzocchi, responsabile regionale Unione Artigianato Artistico CNA Toscana – E se parliamo di maker non possiamo non parlare della prima piattaforma italiana di e-commerce che consente loro di vendere in tutto il mondo. Ecco perchè Maketank è entrata a far parte del nostro mondo, per generare quella contaminazione senza la quale questo mondo non può sopravvivere.”

“La nostra presenza come SUPERCRAFT suggella la nostra adesione a CNA Firenze, associazione di categoria molto attiva e innovativa sul territorio” – afferma Laura De Benedetto, co-fondatrice di MakeTank – “Per MakeTank far parte di CNA e SUPERCRAFT è fondamentale per dare visibilità agli oltre 90 maker che hanno deciso di promuoversi e vendere tramite il nostro marketplace. Dar loro occasioni di visibilità ‘fisiche’ oltre che online, a titolo gratuito, permette di tastare il polso del mercato del design e dell’autoproduzione, migliorando la loro offerta e valorizzando le proprie capacità comunicative e commerciali. La mission di MakeTank, infatti, è quella di trasformare i maker in imprenditori.”

Hanno già confermato la loro presenza: 24carati, cbdisegno, Design185, DSquadro, Je t’aime (pour toujours), MakeTank official store, microstudio, Nubex, Punto Rosso, Tribu con calendario in continua evoluzione.


Contatti

MakeTank  press

Anna D’Amico +39 347 8691998

press@maketank.it – www.maketank.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X