Green Island – apiario d’artista

Alveari Urbani, Hotel per Insetti (by Orti Condivisi Via Padova)
 

GREEN ISLAND fa parte di un percorso per la valorizzazione del verde in città, della biodiversità urbana e della creatività. Artisti, designer e artigiani da tutto il mondo sono stati invitati a ripensare all’arnia per ospitare e salvaguardare le api. Il programma, concepito come un’esperienza sociale, è un’importante riflessione sul rapporto
uomo-natura, arte-ecologia.

Un grande anniversario per l’evento più green e creativo di Milano! Quest’anno GREEN ISLAND festeggia la sua 15° edizione. Un grande traguardo che GREEN ISLAND 2016 festeggia con una serie di attività che inizieranno a partire dal mese di Aprile durante Milano Design Week (10-17 Aprile) e continueranno per l’intero anno.

Il nuovo ricco programma di GREEN ISLAND 2016 intende raccogliere tutti gli stimoli pionieristicamente lanciati in questi anni, per sviluppare azioni di divulgazione, promozione culturale, formazione, nell’ambito della tutela ambientale, dell’educazione civica e dello sviluppo eco-sostenibile, quali patrimonio culturale ed educativo necessario alle generazioni future. Per sensibilizzare ai temi socio-ambientali e per potenziare le necessarie competenze dei singoli e della comunità, nasce quindi Progettare Paesaggi Futuri, programma che propone un’ampia gamma di strumenti, per riflettere sui molti modi di praticare un’educazione creativa al verde e alla sostenibilità, per guidarci verso la salvaguardia del nostro territorio.

A “The future of Italian heritage” Green Island propone un’arnia di design, punto di partenza per la realizzazione di alveari urbani per una città sempre più green!

+ info
Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X