Opendot – Artigianato 2.0

OPENDOT
Opendot è un fabalab makerspace. Attiva e coltiva la propria community di professionalità per proporsi come sostenitore di cambiamento che vede nell’open-source e nel know how-tecnologico nuove opportunità di crescita a livello formativo, progettuale, produttivo e di ricerca.

+ info

 

ENRICO BASSI
Designer di formazione, si è laureato al Politecnico di Milano in Product Design e Design&Engineering, ha lavorato come innovation designer a Milano e a Miami per tre anni. Ha coordinato il primo fabalab italiano nel 2011, insegna “Digital Fabrication” in NABA (Milano), SUPSI (Lugano) e LABA (Brescia). Accanto a progetti personali come designer, tra cui “Rootless” bicicletta autoprodotta con telaio interamente in legno, collabora con il FabLab Opendot di Milano. L’obiettivo principale di questo nuovo spazio è quello di avvicinare la creatività del movimento maker alle possibilità del mondo industriale e produttivo. Sta attualmente coordinando il FabLab, di cui è responsabile per quanto riguarda l’area di  “design, architettura e fabbricazione digitale“.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X