The future of Italian heritage

CNA e la Design Week 2016

Dal 12 al 17 aprile 2016 torna il Fuori Salone di CNA, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa che, con l’evento THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE – INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE, porta a Milano l’artigianato e l’eccellenza del made in Italy.

La location è prestigiosa: Opificio 31 , in Via Tortona nel Distretto milanese di riferimento della Milano Design Week, evento internazionale di riferimento.

Protagonista: il materiale e la sua lavorazione, l’eccellenza dell’artigianato. Il logo della manifestazione è un’ape, l’animale laborioso per eccellenza, simbolo di operosità, qualità e creatività.

E’ proprio all’alveare che si ispira il concept del progetto, un percorso espositivo che accompagna il visitatore all’interno di diverse isole, diverse ambientazioni che raccontano il patrimonio dell’artigianalità italiana in grado di guardare al futuro con ricerca ed innovazione. Una collettiva di aziende provenienti da tutta Italia che, nei diversi settori di riferimento, comporranno lo spazio espositivo con suggestioni artistiche e scenografiche.

Il 13 e 14 aprile, all’interno della location, saranno realizzati incontri B2B tra le imprese del nostro territorio e quelle estere con lo scopo di favorire la cooperazione internazionale. Il link per iscriversi gratuitamente agli appuntamenti e conoscere le aziende partecipanti: www.b2match.eu/milandesignweek2016. Promotore ed organizzatore è l’Enterprise Europe Network, una delle più grandi reti del mondo finanziata dalla Commissione Europea per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e misurarsi su scala internazionale.

Sponsor tecnici per gli allestimenti due aziende associate CNA, eccellenze nel loro campo: Atelier Descartes di Chiara de Sanctis con le sue incredibili scenografie di carta, sinuose e leggere, vere e proprie installazioni decorative che disegnano cascate floreali e nuvole di piume versatili e affascinanti e Decolife di Marco Marchini, specializzata in resine e decorazione contemporanea che in collaborazione con Gobbetto, storica ditta di Milano che produce e commercializza resine in tutto il mondo e Censeo giovane azienda bresciana che si occupa di ristrutturazione, realizzeranno pannelli d’arte su B-bond in resina ispirati alle tematiche dell’esposizione.

Vi aspettiamo…e buon Salone a tutti!

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).