The future of Italian heritage
Ritorna il Fuorisalone di CNA Milano Monza Brianza
Dal 12 al 17 aprile 2016
In una nuova nuova location di prestigio, nel cuore della culla del Fuorisalone: Opificio 31, via Tortona 31
La valorizzazione del prodotto di qualità italiano nel mondo è UNO dei fattori chiave per incentivare e promuovere l’economia Made in ITALY. La rivalutazione delle micro, piccole e medie imprese, da sempre sinonimo di eccellenza, trasportata in un progetto in una delle location di riferimento della Design Week milanese, uno degli appuntamenti internazionali più seguiti dagli operatori del settore di tutto il mondo.
Una nuova visione dell’eccellenza italiana riscoperta in chiave moderna e rivolta al futuro, dove i saperi artigianali si integrano con innovazione, design e internazionalità. Il recupero della tradizione al servizio dei nuovi stili di vita e delle nuove esigenze del nostro tempo.
Innovation & Design meet the excellence
Il percorso espositivo si organizza attraverso isole tematiche che presentano le principali materie prime utilizzate nella produzione tradizionale italiana. Il percorso espositivo prevede il passaggio all’interno di differenti “mondi artigiani”, ognuno dei quali tratterà la lavorazione di una specifica materia e ne esalterà le relative eccellenze attraverso delle ambientazioni ad essi ispirati.
Obiettivo del progetto è quello di presentare un modello di qualità, tradizione e innovazione che appartiene alla storia e all’identità italiana, permettendo nel contempo al pubblico della Design Week di vivere un’esperienza dedicata all’eccellenza a 360°.
“Chi lavora con le sue mani è un LAVORATORE. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un ARTIGIANO. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un ARTISTA.” (San Francesco D’Assisi).
ATTENZIONE: è ancora possibile presentare la candidatura per la partecipazione fino al 15 marzo.
Scarica il modulo disponibile a questo link e invialo compilato a progetti@cnamilanomb.it
A new vision of Italian excellence rediscovered with a modern and future-oriented view, where artisanal skills connect with innovation, design and internationality; the recovery of tradition at the service of new lifestyles and new needs typical of modern times.
Innovation & design meet the excellence
From 12th to 17th April Milan will host a new appointment with the FuoriSalone by CNA , the National Confederation of Crafts and Small and Medium-sized Enterprises, with the event THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE – INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE.
In a prestigious location, Opificio 31, in via Tortona, the heart of one of the most important and well-known design districts during the international Milan Design Week, CNA will bring crafts and high-quality, Made in Italy products.
The logo of the exhibition is a bee: it symbolizes hard work, quality and creativity; features that craftsmen always transfer to their products.
A beehive is also the inspiration for the concept of the project: an exhibition composed of thematic “isles” that will showcase the most important raw materials used for the traditional Italian production. The visitor will walk through different “artisan’s worlds”, each showing the manufacturing starting from a specific material and each highlighting the excellence in the specific sector through special settings; the project aims at showing a model of quality, tradition and innovation, typical of the Italian history and identity.
The exhibition will host the “EU B2B @Milan Design Week #Fuorisalone”, a 2-days brokerage event aiming at promoting meetings with foreign companies to enhance international business cooperation: for more information, click to the following link