UNICI per EXPO 2015

1 maggio – 31 ottobre 2015

Il FuoriExpo di CNA

Un hub per l’incontro, la condivisione, lo sharing

UNICI è un progetto di CNA Milano che mira a creare un hub per l’incontro, la condivisione e lo sharing: lo scopo è quello di mettere in contatto attori diversi per creare occasioni di sviluppo e di business, puntando alla promozione del territorio italiano in occasione di un’occasione irripetibile quale Expo 2015.

L’esposizione UNICI per EXPO 2015 è realizzata con lo scopo di promuovere e commercializzare ad un pubblico di visitatori mondiale le realtà e i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana, valorizzando quindi l’Italia dei territori, della cultura e della bio-diversità. UNICI è quindi un hub per veicolare il valore dei prodotti artigianali di tutto il territorio italiano.

UNICI prevede una parte di esposizione, dove le imprese partecipanti selezionate hanno l’occasione di mettere in mostra i loro prodotti ad un pubblico variegato, sia nazionale ma soprattutto internazionale, creando contatti di business e opportunità di internazionalizzazione. L’esposizione è organizzata in slot tematici, ad esempio nel corso delle settimane della moda di giugno e settembre e in concomitanza di Homi saranno presenti imprese moda selezionate (tra cui il Comitato del Cappello di Macerata).

Nel contesto di UNICI verranno organizzati diversi eventi, sempre nell’ottica della promozione della logica sharing e della condivisione: dalla presentazione di giovani piattaforme di Open Innovation (Thinkalize, il 06 maggio) a progetti innovativi realizzati da maker space (WeMake). Inoltre UNICI intende promuovere progetti innovativi nell’ambito della sharing economy, tra cui “Ciao Mami”, di cui diventerà il pick up point unico nella zona Savona-Tortona. Per scoprire il calendario completo degli eventi, clicca QUI.

Inoltre all’interno di UNICI verranno organizzati dei B2B per le imprese del territorio che intendono incontrare operatori selezionati. Tra i B2B a cui le imprese potranno partecipare, ne verranno organizzati 9 legati nello specifico alle tematiche dei 9 cluster presenti ad Expo: caffè – zone aride – riso – frutta e legumi – bio-mediterraneo – cacao e cioccolato – spezie – cereali e tuberi – isole mare e cibo.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X