Il programma degli eventi 2015

Torna il Fuorisalone di Via Savona 52 dedicato all’artigianato e al design! Anche quest’anno la sede di CNA Milano Monza Brianza ospiterà diversi progetti di designer e artigiani che mettono in mostra le loro creazioni nella prestigiosa cornice del distretto del design Tortona Savona: in esposizione opere nate dalle idee di designer e realizzate dalle mani di sapienti artigiani, un incontro tra le tradizioni, il saper fare artigianale e le nuove tecnologie.

Martedì 14 aprile

PRESS PREVIEW dalle ore 11.00

18.30, si terrà un evento di presentazione del progetto di CNA Produzione per il settore mobile/complementi d’arredo: una collettiva di 6 imprese selezionate caratterizzate da contenuti rilevanti in termini di innovazione, design e rispetto per l’ambiente.

Mercoledì 15 aprile

INAUGURAZIONE a partire dalle ore 18.30 con presentazione dei progetti in esposizione. A seguire, cocktail a cura dell’associazione culturale “La cucina verde

Giovedì 16 aprile

18.30 workshop su Reti d’Impresa a cura di UniCredit

UniCredit introduce la formula Reti d’Impresa per sostenere progetti di collaborazione tra aziende e renderle più solide e competitive, in base alle loro esigenze finanziarie

Venerdì 17 aprile

19.00 verranno presentati i progetti di OpenDot e Thinkalize

Sabato 18 aprile

18.00 Presentazione del progetto del Dott. Dallolio (Promev srl)

19.00 la presentazione del FabLab WeMake di Zoe Romano, che espone in via Savona 52 il progetto congiunto con AtFab (studio di design fondato dagli architetti Anne Filson e Gary Rohrbacher che progettano complementi d’arredo per fresa a controllo numerico e sperimentano la manifattura in rete).