Conferenza stampa UNICI

Al via il “Fuori Expo” della CNA

Il 30 aprile s’inaugura il laboratorio creativo di Via Savona 52, punto d’incontro per le piccole e medie imprese artigiane 2.0, protagoniste del nostro made in Italy.
La sede della CNA sarà la vetrina di “UNICI per Expo”, il meglio del design creativo e del saper fare artigiano.

Su Milano stanno per accendersi i riflettori del mondo, con 144 paesi e oltre 20 milioni di visitatori attesi per l’Esposizione Universale dedicata a “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. Una vetrina imperdibile per le piccole e medie imprese artigiane, da sempre colonna portante del made in Italy. Per vivere da protagonista l’evento dell’anno la CNA inaugura il suo “Fuori Expo” che avrà come cuore gli spazi di via Savona 52, nel quartiere milanese del design.
Il via ufficiale all’iniziativa, insieme al palinsesto degli appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi intensissimi mesi, verrà dato ufficialmente Giovedì 30 aprile alle ore 12.00, nella prestigiosa sede di Palazzo Marino, alla presenza dell’assessore Cristina Tajani, del vicepresidente CNA Lombardia Maria Teresa Azzola, del presidente CNA Milano Monza Brianza Daniela Cavagna e del presidente ADI Lombardia Ambrogio Rossari
Gli uffici di Via Savona 52, per tutto il periodo di Expo 2015, si trasformeranno in punto d’incontro e di scambio per aziende, imprenditori e artisti. Qui gli artigiani 2.0 e i protagonisti del made in Italy del mondo nuovo potranno scambiarsi idee e condividere progetti.

Gli spazi di via Savona 52 – già allestiti con successo per la mostra EXPLOIT (oggetti legati al mondo del food ad alto contenuto di innovazione) e per l’esposizione-installazione della OSWUNDERKAMMER (prototipo di fabbricazione digitale nato per raccogliere oggetti stampati in 3D) durante i giorni del design week milanese – continueranno ad essere sede espositiva durante UNICI PER EXPO.
Le aziende che lo vorranno infatti potranno affittare la sede come “vetrina” sul mondo per presentare i propri prodotti e vendere.