STRATI
Nasce a Milano “Strati Atelier”, primo Laboratorio-Boutique dove protagonista è la Pastafrolla: la base, l’elemento più semplice e genuino della pasticceria, valorizzato come non mai e declinata in tutte le possibili varianti.
Qui la Pasticceria dei prodotti semplici può essere interpretata e comunicata attraverso il linguaggio del design e dell’arte che permea dolci, atmosfera, immagini evocate: un mondo gourmet intimo ed elegante nella sua semplicità.
Rita Strati è Architetto, ma le piace considerarsi un’Artigiana della Pastafrolla.
L’Artigianalità è in tutti i passaggi della produzione dei suoi dolci: la manualità. l’aspetto sartoriale, la genuinità degli ingredienti, di qualità eccellente, tutti naturali, stagionali ed ecosostenibili, nel rispetto della Natura e dell’Ambiente in tutte le fasi della produzione.
Strati è convinta che Architettura e Pasticceria abbiano molto in comune. Equilibrio perfetto tra Tecnica e Arte, e il fine è il medesimo: rendere migliore la vita delle persone.
Attraverso un’esperienza quotidiana fatta di studio, ricerca, creatività e gioia di “mettere le mani in pasta”, Strati inaugurerà in settembre 2018 il suo Atelier, già operativo da maggio 2018, dove Dolcezza ed Arte si incontrano dando vita a prodotti semplici, genuini, originali e soprattutto unici.
L’Atelier è a Milano in Via Lanino, tra Washington e Solari, a 500 metri da Via Savona che con la vicina Via Tortona costituisce una delle aree più vive e vivaci dal punto di vista culturale e del design.