13Ricrea
Dopo tredici incontri, nel 2007, si pone 13Ricrea: Un gruppo di donne che compone un team di progettisti accurati completamente dedicato alla reinterpretazione di materiale destinato a disuso.
Materiali non più utilizzabili, diventano risorse per creare nuovi oggetti. Un occhio focalizzato sui materiali che recupero diventa una necessità e un obbligo etico verso ciò che ci circonda.
Angela Mensi e Ingrid Tarò partendo da competenze diverse, immaginano un futuro eco-friendly; la filosofia di 13Ricrea comporta riguardante in modo nuovo il concetto di risorsa.
Questioni e materiali derivanti dal recupero sono fonti da cui ricavare per creare nuovi oggetti e la progettazione di nuovi progetti. Il tempo e particolare attenzione sono dedicati alla ricerca e allo studio di materiali speciali. Il loro riutilizzo, in una nuova forma, consente l’uso di ciò che è già disponibile.
I progetti realizzati sono degli obiettivo di eco-sostenibilità.
Questo requisito consente di ridurre al minimo l’impatto ambientale e, in molti casi, si cerca di rendere i siti di produzione coincidono con quelli di elaborazione. 13Ricrea è un’azienda made in Italia, versatile e moderno, che adotta la creatività non solo nei processi di produzione etici e sostenibili, ma anche nel soddisfare la sua raffinata clientela.
+ info