Art-Mobili
Art-Mobili inizia con l’attività artigianale del padre Giovanni Torelli alla fine degli anni 50, una falegnameria con attività di riparazioni di mobili ed attrezzi agricoli in legno ed infissi, successivamente comincia a costruire mobili e tavoli in stile romagnolo. Gildo Torelli sin da bambino ha iniziato a cimentarsi con i lavori di falegnameria, fino ad iniziare l’attività nel 1980, per poi dedicarsi dal 1990 solo alla produzione di arredamenti in massello su misura e con progettazioni personalizzate.
La svolta è nel 2002 con la costruzione di un nuovo stabile che permette all’azienda di diventare leader del settore e riscuotendo prestigiosi successi caratterizzati dalla ricerca della qualità assoluta, dalla cura dei prodotti e dal servizio offerto ai clienti.
La produzione di arredamenti: camere con letti costruiti senza chiodi metallici come dai dettami della bio architettura, scale con struttura ad armadio con cassetti e sportelli, soggiorni con particolare attenzione nella progettazione e relativa produzione che sono sempre più protagoniste nell’arredamento moderno e attuale. Dagli arredi signorili di Parigi e Firenze ai restauri al Grand Hotel di Rimini della hall, la suite di Fellini, e gli arredi della stanza del triclinio nel museo archeologico nazionale di Sarsina.
L’orgoglio più grande dell’azienda è l’invenzione di “Double“, la sedia pieghevole dai tratti innovativi nel design e nell’utilizzo quotidiano, in esposizione nel nostro Fuorisalone. La caratteristica che la rende unica è la sua flessibilità: la capacità di essere usata indifferentemente su entrambi i lati ed al contempo la capacità di racchiudersi su se stessa occupando appena 2.4 cm di spessore. La sedia “Double” può essere appesa e, in uno spazio occupato da una sedia normale con il servetto, ne possono essere appoggiate insieme 20 con un ingombro di cm 60×60. Le sedie possono essere appese al muro assumendo le sembianze di una piccola opera d’arte, grazie alla possibilità di personalizzarle attraverso l’apposizione di colori, immagini e disegni differenti.
+ info