Marcella Renna
Il laboratorio Ceramic & Graphic di Marcella Renna è una start up nata dall’idea di unire due passioni, la grafica e la ceramica, donando un tocco di contemporaneità ed ironia ad un’arte troppo spesso concepita come “antica”.
Dopo 3 anni di esperienza a Londra in un co-working di artisti-ceramisti, Marcella Renna decide di mettere a frutto l’esperienza creando un prodotto dall’identità multiculturale unito all’artigianalità della ceramica, un segno grafico contemporaneo che produce un’emozione.
La produzione spazia dall’oggetto da tavola o complemento in semigres, alla stampa d’arredo digitale, all’installazione a muro in porcellana o ceramica al gioiello in porcellana ed è sempre personalizzabile secondo le esigenze del cliente. La mission dell’impresa è, infatti, quella di creare oggetti che possano rispecchiare la personalità di chi li acquista, diventarne “amici”.
I prodotti fondono artigianato e design contemporaneo, manualità e precisione, tecniche di lavorazione antiche e moderne tra cui la stampa 3D e l’elaborazione digitale in generale.
Ogni oggetto, inoltre, si propone non solo di essere accattivante per lo sguardo, ma anche per l’anima. Le due collezioni “MOOD” e “QUATTRO CHIACCHIERE”, infatti, lavorano entrambe sulla personalità e si propongono di riassumere stati d’animo ricorrenti, caratteri diffusi in personaggi che prendono vita attraverso i vari prodotti proposti.
+ info