CNA Partner di Milano Fair City

 

A Milano dal 23 al 31 maggio si terrà la World Fair Trade Week, il più importante evento sul Fair Trade; in questa occasione diversi eventi animeranno la città, nominata Capitale Mondiale del Commercio Equo e Solidale

In concomitanza con Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, la World Fair Trade Week sarà un’occasione importante per portare i contenuti del movimento del Commercio Equo e Solidale nei temi centrali del dibattito globale su produzione e distribuzione del cibo e lo sviluppo sostenibile.

Milano Fair CityL’evento principale all’interno della World Trade Fair Week sarà Milano Fair City, la prima fiera internazionale del Commercio Equo e Solidale. Un evento parte della World Fair Trade Week (23 – 31 maggio 2015), organizzata da WFTO e Agices-Equo Garantito in collaborazione con il Comune di Milano. CNA Milano Monza Brianza è tra i partner della manifestazione e del Fair & Ethical Fashion Show, altro importante evento della Settimana del Commercio Equo e Solidale 2015.

Milano Fair City si svolgerà dal 28 al 31 maggio 2015, nella splendida location di Fabbrica del Vapore, un gioiello recuperato in pieno centro a Milano.
I grandi spazi all’interno e all’esterno della struttura ospiteranno oltre 200 espositori, tra cui produttori del Fair Trade provenienti da tutto il mondo e realtà di economia solidale italiana, come quelle della finanza etica, del turismo responsabile, dell’agricoltura biologica e altre. I visitatori troveranno cibo di prima qualità – dai prodotti esotici e coloniali alle produzioni biologiche del “domestic Fair Trade” – ma anche artigianato – dal tessile alle ceramiche, dalla carta ai giocattoli in leFAIR__ETHICALgno – e soprattutto decine di storie di riscatto e progetti di giustizia sociale che collegano Nord e Sud del mondo.
L’ingresso alla fiera è libero e gratuito

Sempre nel contesto della World Fair Trade Week si svolgerà a Milano dal 22 al 24 Maggio nell’Area Ex-Ansaldo la prima edizione del Fair & Ethical Fashion Showil primo salone della moda equa, etica e sostenibile con esperienze italiane ed internazionali. Un’area espositiva ed un’area convegnistica per gli approfondimenti sul tema.
CNA Federmoda è partner ufficiale della manifestazione insieme ad altre prestigiose realtà come il Comune di Milano.

Per scoprire tutti gli eventi della World Fair Trade Week, clicca QUI

Leggi il comunicato stampa del Fair and Ethical Fashion Show cliccando QUI

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X