Pit Shop: l’e-commerce che riporta i clienti in negozio

 

Mercoledì 21 ottobre 2015 in via Savona 52 alle 11.00
CONFERENZA STAMPA
PIT SHOP: l’e-commerce che riporta i clienti in negozio

Da una start up digitale innovativa, fondata di recente da quattro imprenditori con un’esperienza consolidata nel settore nasce PITSHOP: un proximity marketplace di ricerca prodotti moda che ambisce a far ripopolare i negozi tradizionali di abbigliamento e calzature

Come funziona? Molto semplicemente: dal portale http://www.pitshopitalia.com/ si consultano gli articoli e si definisce quanto si è disposti a percorrere. Effettuata la scelta, si preacquista con Paypal e tutti i più diffusi strumenti di pagamento elettronico a 3,70 Euro e lo si “prova” all’interno del negozio. L’articolo è messo da parte per l’utente Pitshop che decide di acquistarlo o meno, solo una volta provato.
Se decide di acquistare l’articolo prenotato pagherà in negozio la differenza.
In caso di non acquisto, la somma pagata a Pitshop tramite Paypal diventa buono spesa da impiegare in quell’esercizio commerciale. Da subito e per 12 mesi

Il sistema utilizza quindi tutte le potenzialità e gli strumenti del web, con una classica interfaccia di ricerca e-commerce, ma ha l’obiettivo di far aumentare le presenze nei punti vendita tradizionali. Il progetto è di portata nazionale, tuttavia inizialmente la partenza è prevista in due città pilota: Milano e Bari.

Un portale di semplice utilizzo, dunque, che permette la scelta ed il preacquisto del capo e la prova direttamente in negozio. Si acquista solo se l’articolo prenotato «indossa bene» (evitando resi, problemi di taglie, misure, colori e di consegna). Attraverso Pitshop sarà possibile incrementare i flussi di clienti in negozio ed acquistare solo se l’articolo prenotato «indossa o calza bene». Da qui il payoff del marchio che recita Pick-Fit-Pay e l’hashtag #ilcamerinofaladifferenza

Il progetto Pitshop è tra i finalisti della categoria ICT della StartCup Puglia. Ha partecipato alla Fiera dell’innovazione 2015 tenutasi a Bari in rappresentanza di Confesercenti Terra di Bari quale strumento innovativo a supporto dei negozianti, ha ottenuto il riconoscimento da CNA Milano e MB quale strumento innovativo in coerenza con le finalità DUC; è tra i progetti ammessi alla graduatoria finale di “Start Milano”, è tra i progetti che partecipano al “Digital Award 2015 – Unioncamere Lombardia”.

La presentazione ufficiale alla stampa si terrà in via Savona 52 mercoledì 21 ottobre alle ore 11.00.

Scarica il comunicato stampa dell’evento!

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X